Nel 2019 Elisa in Concerto a Bologna 

Due mesi di impegno artistico e lavoro all’insegna dello spettacolo per Elisa che ha calcato il palcoscenico di 50 teatri registrando il tutto esaurito in ognuna delle sue esibizioni.

Un successo annunciato dai suoi album che hanno ottenuto largo consenso dal pubblico appassionato della cantautrice e musicista, e non solo, tanto che si può menzionare un Doppio Platino per il singolo “ Se piovesse il tuo nome” e platino per “Tua per sempre”.

Come dimenticarsi anche del suo ultimo successo che ha ricevuto il Disco di Platino per l’intero album “Diari Aperti” che vede il nuovo singolo “Vivere tutte le vite” in tutte le classifiche radio.

9 Dicembre 2019 a Bologna Elisa in Concerto presso Unipol Arena

La sua tournèe farà tappa a Bologna il 9 Dicembre prossimo 2019 dove Elisa si esibirà all’Unipol Arena per un concerto in grandi spazi, in contrapposizione alle esibizioni svolte di recente negli ambienti che donavano maggiore intìimità presso i teatri.

Evento canoro da prenotare ed assistere in uno scenario diverso da quelli scorsi che vede comunque un’artista privo di un determinato e specifico indirizzo, propriamente per la sua voglia di sperimentazione che raggiunge sempre risultati eccelsi, passando dall’acustico all’elettronico, manifestando tutte le caratteristiche di una cantante e musicista unica nel suo genere.

9 Dicembre 2019 Elisa in concerto a Bologna: Un anno fa madrina a Save The Children

Allora aspettando di ascoltare Elisa in concerto a Bologna, è opportuno ricordare come poco più di un anno fa, esattamente in data 26 Ottobre, la cantautrice sia diventata ambasciatrice di Save the Children in concomitanza con la campagna contro la malnutrizione dei bambini “Fino all’ultimo bambino”, infatti è stato anche girato un video dove la si vede insieme ai piccoli che stanno partecipando a questo programma.

Il video ha come colonna sonora, ovviamente una canzone di Elisa Toffoli, “Promettimi” che è stata concessa del tutto in anteprima per questa breve pellicola, utile per la campagna dell’organizzazione Save the Children.

Elisa in Concerto a Bologna con l’ultimo album Diari aperti

Subito dopo, esattamente il 26 Ottobre, sempre dell’anno scorso, viene pubblicato il decimo ed ultimo album che prende il titolo “Diari aperti”, composto da undici brani composti esclusivamente nella nostra lingua italiana che raccontano frammenti di vita di Elisa, ricordi scritti su diari giovanili o pagine di quaderno dove la cantautrice di oggi, sin da piccolina, scriveva i propri pensieri, metteva su carta le proprie emozioni, che oggi prendono forma in caratteristiche canzoni e musiche evidentemente targate da questa artista dalle doti infinite.

Così chi ancora è mancato nell’ascoltarla dal vivo anche per i suoi ultimi brani, potrà farlo presso il palazzetto Unipol Arena di Bologna dove Elisa si esibirà ancora una volta per entusiasmare ed emozionare il pubblico con le sue melodie uniche ed inconfondibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *