Hotel nel centro storico di Bologna

L’Hotel Pedrini è un 3 Stelle situato in centro storico a Bologna, all’interno di un’area che si caratterizza per le sue vie di stile medievale, dove si possono trovare pittoreschi tunnel con colonnati, adiacenti ai suoi distinti caseggiati.

Piazza Maggiore è un punto di riferimento per milioni di turisti che ogni anno si ritrovano in questa meravigliosa location, dove si fermano presso i caffè a ristorarsi con bevande fredde o calde, piuttosto che dolci o gelati, a seconda della stagione, per poi proseguire il percorso verso i restanti luoghi di interesse ed attrazione turistica.

Invece i ristoranti più famosi e gli Atelier di alta moda, si possono trovare nella zona del Quadrilatero, mentre in cima alla Torre degli Asinelli è possibile osservare un ampio panorama dell’intera area, per poi scendere e proseguire, magari a visitare il museo d’arte MAMbo, dove è possibile trovare illustri opere risalenti agli anni ’40.

Hotel in Centro a Bologna con parcheggio

L’Hotel è facile da raggiungere anche con l’auto, dove si può usufruire del parcheggio privato della struttura, per poi, dopo essersi ristorati e riposati, se si vuole, addentrarsi nelle meraviglie che offre il centro storico di Bologna ai milioni di visitatori che giungono in questa città, in ogni periodo dell’anno.

Hotel vicino Piazza Maggiore a Bologna

Si può definire propriamente il fulcro della città, perché Piazza Maggiore è il crogiolo culturale, sociale e religioso di persone che giungono luogo ed in tutti i periodi dell’anno, dove si erge oltre al Palazzo Comunale trecentesco, la celeberrima Fontana di Nettuno ed anche la suggestiva Basilica di San Petronio, senza tralasciare il cinquecentesco palazzo dei Banchi ed la pregevole casa signorile del Podestà.

Hotel in Centro storico a Bologna vicino alla Basilica di San Pietro

Raggiungere la Basilica di San Pietro dall’Hotel Pedrini è facile, semplicemente camminando a piedi lungo strada Maggiore e dopo quattro passi nell’isola pedonale, si giunge davanti a questa maestosa Chiesa che è la quinta più grande al mondo per dimensioni.

Una grande impresa iniziata nel 1390, precisamente l’ultima opera gotica costruita in Italia di queste dimensioni, che si distingue per la sua croce latina a tre navate con cappelle.

Indubbiamente da suggerire senz’altro, è una visita alla Cappella Bolognini, dove si possono ammirare i suoi splendidi affreschi che ritraggono le storie dei Re Magi, oltre al Paradiso, piuttosto che al giudizio Universale, unitamente ad immagini che ritraggono Lucifero che impersonifica Maometto all’Inferno.

Torre degli Asinelli: Hotel a Bologna in Centro storico

Anche la Torre degli Asinelli dista pochi passi dall’Hotel Pedrini, infatti con una comune passeggiata, si potrà giungere presso questa famosa costruzione che si erge nel centro storico di Bologna , che finì di essere costruita nell’anno 1119.
Invece dall’anno 1448, dopo aver goduto di prestigio assoluto, diventa una roccaforte per la vedetta dei soldati che avevano funzioni difensive e di avvistamento.
Oggi, è curioso visitarla e notare come la roccaforte militare, ha ceduto spazio alle botteghe degli artigiani che sono allocate presso gli archi del porticato, propriamente per ricordare le abilità commerciali che la contraddistinguevano durante il periodo del Medioevo.